Caricamento Eventi
Da alcuni anni i primi giorni di giugno, a Santa Lucia nelle campagne di Faenza, si festeggia la “mugnega”, il cui nome si riallaccia a una coltivazione presente nelle nostre terre: l’albicocca.

La festa è organizzata dalla Parrocchia di Santa Lucia e dal Circolo Anspi con un gruppo di volontari di ogni età che si impegna con passione a mettere a frutto le proprie capacità per l’utilità comune.

Nel campo sportivo della parrocchia si svolgono spettacoli di musica, ballo, animazione con trucca-bimbi e giochi per bambini con gonfiabili gratuiti, dove le famiglie possono trascorrere una piacevole giornata in relax gustando i piatti tipici della tradizione.

Durante la festa è presente uno stand gastronomico aperto, a pranzo e a cena, nei giorni festivi e a cena nei feriali.

Lo stand è al coperto quindi attivo anche in caso di maltempo. Nei pressi della festa è presente un ampio parcheggio con navetta gratuita.

All’interno dello stand gastronomico si possono gustare i piatti della tradizione locale; i primi (cappelletti, tortelli e ottimi curzul), i secondi di carni cotte alla griglia (spiedini, salsiccia, salame, pollo, cosciotto e salsiccia di castrato), il tutto si può accompagnare gustando ottimi vini locali e per finire… i dolci dove non può mancare la squisita bavarese all’albicocca.

Tutte le sere è presente anche la pizzeria con pizza cotta nel forno a legna.

PSD – SCARICA IL PROGRAMMA

Per informazioni
335 6769569
festamugnega@gmail.com

Compártelo con tus amigos!