Caricamento Eventi
Le eccellenze del ciclismo e la storia della bici della Romagna Faentina in mostra al Palazzo del Podestà

La città si prepara ad accogliere lo storico passaggio della seconda tappa in Italia della 111esima edizione della Grande Boucle ‘Cesenatico-Bologna’, in programma per domenica 30 giugno.

Da sabato 8 giugno a domenica 7 luglio, il Palazzo del Podestà ospiterà la mostra ‘Faenza, Faïence, biciclette verso il Tour de France‘.

I visitatori potranno ammirare, in una mostra unica nel suo genere, non solo le biciclette sulle quali hanno pedalato i campioni del nostro territorio, ma anche le maglie da loro indossate, le foto dell’epoca e tanto altro materiale inedito.

Un’area della mostra proporrà inoltre una selezione di ‘due ruote’ appartenenti alla collezione di Vincenzo Collina, pezzi unici legati al mondo del lavoro e usati nel periodo dei due conflitti bellici.

In esposizione anche i lavori delle scuole dell’infanzia di Faenza che porteranno creazioni realizzate durante i percorsi educativi appositamente dedicati alla bicicletta per regalare punti di vista alternativi sul tema della mobilità sostenibile e rendere le giovani generazioni partecipi di questo appassionante mezzo di trasporto.

PDF – SCARICA LA LOCANDINA

Per saperne di più
Sito Internet dell’evento

Compártelo con tus amigos!