Caricamento Eventi
Un itinerario tra i prodotti tipici del territorio brisighellese e non solo.

L’Arca dei Savori, manifestazione nata nel 2001 per valorizzare il territorio e la tradizione romagnola, torna nel 2023 con convegni, degustazioni, offerta gastronomica e mercato contadini e artisti artigiani.

Un’occasione per ricordare l’importanza della cultura gastronomica e dell’identità del territorio. In questo sfondo anche una Tavola Rotonda in ricordo di Tarcisio e Nerio Raccagni.

La manifestazione, che si svolgerà il 26, 27 e 30 agosto, sarà divisa in due momenti. Il primo momento vedrà convegni, degustazioni e offerta gastronomica dei ristoranti; il secondo momento si terrà nelle aziende agricole, che offriranno prodotti.

Infatti, il weekend del 26-27 sarà un itinerario fra tradizione e sapori con degustazioni di prodotti tipici ed enogastronomici del territorio. Ristoranti, osterie e agriturismi dell’Unione della Romagna Faentina
prepareranno piatti legati ai grandi prodotti della Romagna.

La manifestazione continuerà il 30 agosto negli spazi del convento della Comunità delle Suore Istituto Emiliani a Fognano.
Alle 18.00 sarà allestito il Mercato Contadini e Artisti Artigiani e dalle 19.00 ci sarà un momento in ricordo di Tarcisio e Nerio Raccagni. Dalle 20.30 ci sarà la cena: il ricavato della serata sarà devoluto alle suore.

PDF – SCARICA IL PROGRAMMA

Compártelo con tus amigos!