Caricamento Eventi
La Sagra della Porchetta di Mora Romagnola mette in risalto uno dei prodotti più rappresentativi della collina faentina.

Alla Mora Romagnola, pregiato suino nero autoctono, è dedicata la “Sagra della porchetta di Mora Romagnola”, appuntamento che si rinnova annualmente nel mese di ottobre a Brisighella.

Una parentesi sulla produzione autoctona delle carni appenniniche dove si mettono in risalto le peculiarità di una produzione tipica come quella dei prodotti lavorati del suino di Mora Romagnola, che solo pochi anni fa rischiava l’estinzione.
Per tutta la giornata della Sagra della Porchetta di Mora Romagnola, esposizione di suino di mora romagnola, asino romagnolo, pollo romagnolo e bovino romagnolo.
Nello stand gastronomico e nei ristoranti del paese sarà possibile degustare i pregiati salumi e le saporite carni. Saranno inoltre presenti bancarelle dove poter acquistare prodotti tipici.

Programma Domenica 22 ottobre 2023

Alle ore 9.00, apertura mostra mercato dei produttori locali di prodotti tipici e dell’artigianato tradizionale dell’Appennino faentino.

Dalle 11.00 e fino alle ore 20.00 sarà presente in Via Fossa lo stand gastronomico con menù a tema.

Inoltre animazione e musica.

Per maggiori informazioni
Pro loco Brisighella +39 0546 81166
http://www.brisighella.org

Compártelo con tus amigos!