Caricamento Eventi
69° edizione.

Un’esplosione di divertimento con carri, maschere, musica, cascate di coriandoli, scherzi e tante leccornie. La prima edizione risale agli anni Cinquanta, su iniziativa del cappellano parrocchiale. Una «domenica lòva» semplice, con un bimbo mascherato in cima ad un rudimentale carretto seguito dai ragazzini del paese mascherati con vestiti “rubati” ai genitori e buffe maschere casalinghe. Coriandoli, poesie e dolcetti completavano la festa.

Oggi la formula del divertimento a Granarolo è rimasta la stessa, con il corteo che invade di allegria le vie del paese a cui si aggiungono bambini e adulti che, indossati i costumi, si lanciano nella mischia.

Programma – Dalle ore 14.00
Sfilata di carri e gruppi mascherati per le vie del paese.
Premio speciale alla maschera più bella e a quella più simpatica.
Trenino gratuito per tutti i bambini.

E poi c’è il pubblico sempre numeroso che, tra quintali di coriandoli, segue con entusiasmo gli spostamenti della parata. Ogni Carnevale che si rispetti, infine, dedica un posto d’onore alle golosità.
E’ per questo che lungo il percorso della sfilata si trova un punto di ristoro dove è possibile gustare piadina fritta e romagnola, bisò e buon vino.

Per informazioni
Tel:
339 3949264

Compártelo con tus amigos!