Caricamento Eventi
Un ottimo motivo per visitare Casola Valsenio e viverla anche solo per un giorno, riscoprendo una dimensione piccola ma estremamente viva ed interessante.

Si parte alla grande Venerdì 1 Dicembre con lo spettacolo teatrale “Svarioni sul tema dell’Odissea, rotta su Ciata” della sorprendente compagnia “La Partecipanza”. Un teatro fatto di ironia e dissacrazione, rivisitando temi classici in chiave moderna e cucendoli con l’attualità.

Il teatro la farà da padrone anche il 23 Dicembre, con lo spettacolo “Sotto le coperte non c’è miseria”. La commedia è tratta dall’omonimo libro dello scrittore e giornalista casolano Beppe Sangiorgi.
Numerose poi le serate dedicate alla musica. La tradizionale “Serata IOR, Musica per la Vita” curata e diretta dal maestro Daniele Faziani; l’attesissimo concerto degli allievi di canto della musicista casolana Monia Visani che porterà in scena lo spettacolo “FIABE IN-CANTATE”; il concerto di natale della banda G. Venturi di Casola Valsenio e il suggestivo concerto presso la magica Abbazia di Valsenio.

Grande spazio sarà dedicato a presentazioni di libri e pubblicazioni e approfondimenti di temi estremamente attuali, tra cui la serata dedicata al volume “Le colline fragili” a cura dello “Spekkietto” in cui verranno proiettate immagini del prima e del dopo la grande alluvione di Maggio 2023 che ha cambiato per sempre il territorio casolano.

PDF – SCARICA IL PROGRAMMA

Per informazioni
Sito Internet Comune di Casola Valsenio

Compártelo con tus amigos!