Caricamento Eventi
Una mostra espone gli straordinari risultati dello scavo archeologico di Palazzo delle Esposizioni.

Alla Project Room del MIC Faenza e a Santa Maria dell’Angelo dal 4 novembre 2023 al 7 gennaio 2024 nell’ambito della Fiera di San Rocco.

Inaugura sabato 4 novembre la mostra archeologica “Terra. Una bottega di ceramisti tra XV e XVI secolo. Lo scavo archeologico di Palazzo delle Esposizioni” che presenterà per la prima volta i risultati dello scavo condotto nel cortile del Palazzo delle Esposizioni tra il 2022 e il 2023, dove è stata messa in luce una bottega di ceramisti di XV-XVI secolo.

La mostra si dividerà tra due sedi espositive: al Museo Internazionale delle Ceramiche e presso la Chiesa di Santa Maria dell’Angelo.

Le due sezioni della mostra racconteranno aspetti diversi dello scavo: al MIC Faenza si potrà seguire il ciclo produttivo della ceramica, attraverso alcuni reperti rinvenuti in scavo, oggetto di un parziale restauro e che dialogheranno con reperti analoghi già esposti al Museo, mentre a Santa Maria dell’Angelo si potranno ammirare foto e video, che metteranno in relazione reperti antichi ed elementi moderni, e non mancherà una selezione dei reperti archeologici in una nuova e originale forma espositiva.

Orari di apertura:
Chiesa di Santa Maria dell’Angelo, via Santa Maria dell’Angelo – Faenza
mer – dom 10-12.30; 16-18.30
MIC Faenza, viale Baccarini 19 – Faenza
mar – ven 10-14, sab, dom e festivi ore 10-18

Domenica 5 gennaio al MIC Faenza sono previste due visite guidate, una alle ore 10 e una alle ore 15, alle ceramiche medioevali e alla mostra alla Project Room. ad ingresso gratuito.
Prenotazione obbligatoria
0546 697311
info@micfaenza.org

Compártelo con tus amigos!