Caricamento Eventi
35ª edizione.

La festa tornerà ad affollare le colline brisighellesi dal 12 al 15 maggio, portando a Zattaglia, piccolo paese che sorge ai piedi di Monte Mauro, migliaia di persone per quattro intense giornate all’insegna del gusto rustico, indissolubilmente legato alla carne del cinghiale, re dela collina e protagonista della festa.

Le prelibate carni che si gustano nel grande stand gastronomico sono frutto dell’impegno costante del Gruppo Sportivo Valsintria e dei suoi volontari, che da più di trent’anni fanno crescere la festa e i suoi numeri. Tra grembiuli e tegami, nel menù fanno bella mostra i primi fatti a mano, a cominciare dagli orecchioni con ricotta, spinaci e parmigiano e le classiche tagliatelle, il cui condimento principe è il ragù, ovviamente anche di cinghiale, ideale anche per la polenta. I secondi piatti sono il prelibato frutto della sapiente lavorazione delle carni dell’ungulato: salmì, stufato con costole, salsiccia, stinchi, rosticini e trippa.
Lunedì 15 maggio arriveranno anche le specialità “extra”: tagliatelle al guanciale e piatto del bosco, per un autentico trionfo del gusto.

Sabato e domenica lo stand sarà aperto anche a pranzo e ogni sera alla festa non mancheranno spettacoli, mercatini, giochi e occasioni di divertimento genuino.

L’organizzazione dispone di una “Cinghionavetta” gratuita dall’ampio parcheggio fino al campo che ospita la festa.

Per informazioni
Sito ufficiale dell’evento
Pagina Facebook dell’evento

Compártelo con tus amigos!